Scanner Intraorale 3D

iTero scanner

le impronte dentali comode e in 3D

Lo scanner iTero è la rivoluzione delle impronte dentali digitali. Niente più pasta e cucchiaio: con iTero tu risparmi il fastidio, noi la fatica 🙂

null

COMODO

Senza pasta, cucchiaio o fastidi

null

PRECISO

Tecnologia avanzata, scientificamente provata

null

VELOCE

5 minuti di trattamento, nessun tempo di lavorazione

iTero, di cosa si tratta? Di uno scanner 3D, uno strumento innovativo per prendere le impronte in bocca che evita il fastidioso cucchiaio con il materiale per impronta usato tradizionalmente.

Ti ricordi com’era la presa dell’impronta tradizionale? La bocca piena di pasta, rimanere fermi fino a che non si indurisce… non è un gran ricordo. Perché l’impronta dentale tradizionale è un fastidio e una fatica: è fastidiosa per te, che spesso provi nausea o anche conati, è faticosa per noi, che spesso dobbiamo rifare la procedura.

Fortunatamente, ora c’è la soluzione definitiva: l’impronta dentale digitale con lo scanner iTero. Così puoi dire “basta” alla vecchia impronta con la pasta.

Come funziona la presa dell’impronta con iTero

  • Lo scanner è dotato di un lettore ottico che si appoggia in bocca rilevando la dentatura tridimensionale, eliminando sapori sgradevoli o sensazioni fastidiose della vecchia tecnica con gel per impronte.
  • L’immagine catturata viene inviata al computer che la elabora permettendo di vedere immediatamente l’impronta in tre dimensioni.
  • Dall’impronta dentale digitale, nello studio di Milano ricaveremo i modelli per progettare le faccette dentali, il trattamento ortodontico e le mascherine Invisalign.
  • Puntiamo il laser su ogni elemento dentale per 10 secondi: il laser attiva il gel, che frammenta le molecole responsabili di macchie e colore giallo riducendole in frammenti più piccoli.
  • Lasciamo la bocca a riposo per 15-40 minuti in attesa che il gel faccia effetto.

Domande frequenti su iTero

Quanto dura la presa dell’impronta dentale con iTero?

La scansione dell’intera bocca richiede non più di 3-5 minuti. Inoltre non bisogna più aspettare l’invio del calco in gesso in laboratorio per avere l’elaborazione dell’immagine della bocca: con iTero tutto è immediato.

Quali sono i vantaggi di iTero rispetto a un altro scanner intraorale digitale?

iTero è sinonimo di tecnologia ad alta precisione. Altri scanner intraorali si fondano sul principio della campionatura a triangolazione, che ancora non garantisce una perfetta precisione. iTero invece utilizza scansioni ottiche e a laser che garantiscono la massima precisione, come dimostrato da test e ricerche.

Quanto devo aspettare per vedere l’impronta dentale?

Questo è il bello: non devi aspettare! iTero è integrabile con altri programmi digitali come ClinCheck o Invisalign Outcome simulator, così vedi il trattamento e i risultati ancora prima di iniziare. Una rassicurazione e anche una bella motivazione, vero?

Contatta il Dott. Ventriglia

PRENOTA SUBITO. PRIMA VISITA SENZA IMPEGNO!

Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per inviare il presente modulo. A tal fine, fornisco il mio consenso.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH