Laserterapia

Laserterapia dentale

colpisci i batteri, non i denti!

Infiammazioni, carie e macchie sui denti hanno una causa comune: i batteri.
La soluzione? Laserterapia dentale: la tecnica mirata che colpisce solo dove serve.

PRECISA

Il fascio di laser agisce solo sui batteri

VELOCE

Le sedute durano non più di 1 ora circa

INDOLORE

Niente tagli, bruciori, anestesia: praticamente nessun dolore!

Infiammazioni, carie e macchie hanno una causa comune: i batteri che si depositano sui denti. La nuova tecnologia, definita laserterapia dentale, è uno strumento aggiuntivo alla terapia meccanica e manuale, come il curettage o lo scaling delle tasche gengivali.

Il laser decontamina i batteri presenti nelle tasche gengivali, che sono la causa di questa malattia, ed agisce direttamente sulla causa di macchie o infezioni (i batteri) senza danneggiare o alterare minimamente il tessuto sano. Così ottieni risultati migliori, in meno tempo e con meno fastidi.

Laserterapia, colpisci i batteri, non i denti!

Domande frequenti sulla laserterapia

Come funziona la laserterapia?

Il principio è molto semplice: il laser è un fascio di luce luminosa concentrata che decontamina i batteri presenti nelle tasche gengivali, che sono la causa di questa malattia. Il campo di applicazione è vasto e va dalla cura delle infezioni gengivali fino all’igiene orale.

È vero che posso sbiancare i denti con la laserterapia?

Assolutamente! Il laser è particolarmente consigliato proprio per sbiancare i denti, è anzi una delle tecniche più efficaci. Questo perché il laser riesce a intaccare le macchie passando attraverso lo smalto, che è semitrasparente.

Cura laser per parodontite e gengive infiammate: ci sono controindicazioni?

In linea generale no, l’unica accortezza sarà di non sensibilizzare eccessivamente la gengiva con uno spazzolamento aggressivo, soprattutto dopo una seduta di laser.

Il trattamento laser fa male?

No, la laserterapia è totalmente indolore

Il laser rischia di rovinarmi le gengive?

No. Per essere sicuro, però, affidati a chi ha esperienza 🙂

Quale altro trattamento si può effettuare con il laser professionale a diodi?

Contatta il Dott. Ventriglia

PRENOTA SUBITO. PRIMA VISITA SENZA IMPEGNO!

Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per inviare il presente modulo. A tal fine, fornisco il mio consenso.