Invisalign

Invisalign

l'apparecchio invisibile per un sorriso irresistibile

Tu hai un desiderio, quello di raddrizzare i denti senza dover indossare l’apparecchio di metallo.
Noi abbiamo la soluzione, si chiama Invisalign.

null

TRASPARENTE

Non si vede
null

COMODO

Non si sente
null

EFFICACE

Funziona

Il sorriso si vede, l’apparecchio no:

Invisalign è una mascherina (o aligner) trasparente creata su misura per il paziente e che permette di allineare i denti in maniera efficace e confortevole. E’ la soluzione ideale per tutti quelli che, come te, non hanno intenzione di indossare il tradizionale apparecchio fisso in metallo e preferiscono una soluzione più comoda e completamente invisibile.

Grazie ad una tecnologia molto avanzata di imaging 3D, Invisalign è in grado di creare un piano di trattamento completo e su misura per ciascun paziente, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata.

I passi della terapia sono sei:

  • Durante la prima visita il dottor Mattia farà una prima analisi per valutare la terapia più adatta da mettere in atto.
  • Seguono esami più approfonditi per capire meglio. Questi comprendono igiene orale, una panoramica della bocca e la teleradiografia.
  • Durante la terza fase fotografiamo la bocca e i denti e prendiamo le impronte, che… faranno un bel viaggio: vengono subito spedite al centro Invisalign in America per la creazione delle mascherine.
  • A questo punto si passa alla valutazione del ClinCheck (sul computer) con il paziente.
  • Una volta arrivate le mascherine, il dottor Mattia provvede al montaggio. E la terapia può cominciare!
  • Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Risultato? L’unica cosa che si vedrà è il tuo sorriso.

I vantaggi di Invisalign

L’apparecchio tradizionale in metallo non solo può apparire esteticamente sgradevole, ma può spesso risultare difficile e scomodo da indossare per un periodo così prolungato.

Invisalign invece non solo offre molti degli stessi benefici dell’apparecchio tradizionale – ne ha anzi molti di più – ma evita tutti gli inestetismi dell’apparecchio in metallo.

Ci sono almeno 6 motivi per scegliere Invisalign: eccoli

  1. INVISIBILE. Le mascherine sono praticamente invisibili e trasparenti, quindi puoi raddrizzare i tuoi denti senza che nessuno se ne accorga;
  2. RIMOVIBILE. Le mascherine sono comode e rimovibili per mangiare, bere, lavarsi i denti e passare il filo interdentale;
  3. SEMPLICE. Non vi sono problemi di fili metallici rotti o altri problemi legati all’apparecchio che potrebbero richiedere una visita presso lo studio;
  4. VELOCE. Il trattamento Invisalign può spesso richiedere meno tempo per ottenere risultati ottimali rispetto ad altri trattamenti;
  5. EFFICACE. Grazie ad una tecnologia di 3D imaging puoi vedere i risultati finali prima ancora di iniziare il trattamento in modo tale che tu possa vedere come saranno dritti i tuoi denti a fine cura;
  6. COMODO. Le mascherine sono molto leggere in quanto fatte con una resina speciale di soli 0,3mm di spessore.

Problematiche corrette con Invisalign

01. Affollamento

Accade quando c’è troppo poco spazio per far sì che i denti siano tutti allineati.

02. Spaziatura eccessiva

Esiste uno spazio eccessivo tra i denti. Il caso classico è il diastema dell’arcata superiore.

03. Morso crociato

Quando uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori.

04. Morso profondo

Quando i denti superiori sovrappongono in parte o completamente i denti inferiori.

05. Morso inverso

L’opposto del morso profondo; i denti inferiori sovrappongono in parte o completamente i denti superiori.

Come funziona la cura Invisalign?

Fase 1: Visita Senza Impegno

La prima visita è gratuita e dà un’idea della situazione iniziale e della terapia. Durante la prima visita il dottor Mattia svolge una prima analisi generale per valutare il livello di maloclusione e prevedere i movimenti dei denti del paziente.
A seconda della situazione di partenza si potrà scegliere tra Invisalign Lite (una sola arcata) o Full (entrambe le arcate). Al termine della visita, che dura 15-30 minuti, definiremo la terapia più adatta da mettere in atto, Lite o Full.

Fase 2: Impronte

Una terapia è veramente su misura se costruita sulla tua bocca: per questo la seconda fase prevede esami quali igiene orale, una panoramica della bocca e la teleradiografia per capire meglio come trattare il paziente. Prendiamo le impronte di entrambe le arcate che vengono immediatamente spedite al centro Invisalign in America per la creazione delle mascherine trasparenti.

Fase 3: Visione del ClinCheck

Prima ancora di iniziare, visioneremo il risultato. Grazie ad un’avanzata tecnologia di imaging digitale 3D puoi vedere la tua bocca in formato video sul computer, i movimenti dei denti durante la cura e il risultato finale delle mascherine a fine cura.

Fase 4: Montatura apparecchio

Con un materiale trasparente del colore dei tuoi denti vengono montati gli attacchi sia nella parte superiore che nella parte inferiore. Questi servono a dare maggiore aderenza e grip per ruotare il dente nel modo richiesto.
In questa seduta ti consegneremo le mascherine trasparenti su misura. Dovrai indossare ciascun allineatore per circa 2 settimane, per poi sostituirlo dalla serie successiva.

Fase 5: Controllo mensile

Una volta ogni circa uno o due mesi faremo visite di controllo per valutare il movimento dei denti e l’andamento della cura.

Fase 6: Fine Cura

Quando termina la terapia? La cura Invisalign può durare dai 10 ai 24 mesi in base al grado di maloclusione (Lite o Full) e in base alla frequenza con cui indosserai le mascherine trasparenti.
Una volta conclusa la cura il dottor Mattia si occuperà di prendere le impronte per la contenzione Vivera, l’apparecchio mobile da indossare solamente di notte per mantenere inalterato il tuo sorriso.

Contatta il Dott. Ventriglia

PRENOTA SUBITO. PRIMA VISITA SENZA IMPEGNO!

Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per inviare il presente modulo. A tal fine, fornisco il mio consenso.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH