Igiene dentale

Igiene dentale

pulisce, previene, protegge

Il modo migliore per prevenire mal di denti, infiammazioni, gengiviti o pulpiti è mantenere una buona igiene dentale, a casa e nello studio del dentista.

null

PULIZIA PROFONDA

Dalla punta fino alla radice

null

PREVENZIONE SICURA

Anche fuori dallo studio
null

PROTEZIONE DALLE INFIAMMAZIONI

Per gengive e denti sani

“Ti sei ricordato di lavarti bene i denti?”: è una di quelle raccomandazioni che si fanno ai bambini ma è bene rispettarla anche da adulti, perché mantenere una corretta igiene dentale è il modo migliore per prevenire carie, infiammazioni e dolore.

Passo fondamentale per garantire la salute di tutta la bocca, l’igiene dentale viene realizzata per prevenire la formazione di carie e gengivite. Provvederemo a eliminare placca e tartaro, renderemo i denti più lucidi e belli e insegneremo l’igiene migliore da adottare a casa.

Non aspettare di sentire male

Grazie all’utilizzo di strumenti all’avanguardia, provvederemo a:

  • rimuovere il tartaro;
  • rimuovere le antiestetiche macchie;
  • lucidare la superficie dei denti;
  • eseguire, se necessario, la levigatura radicolare, una pratica particolare che rimuove il tartaro sotto le gengive in caso di scollatura dal dente.

Come avere una corretta igiene dentale domiciliare?

Il regime quotidiano di igiene dentale domiciliare prevede un corretto spazzolamento con spazzolino tradizionale, o ancora meglio elettrico, almeno 3 volte al giorno dopo i pasti, da abbinare a un’accurata pulizia interdentale con filo o scovolino almeno 1 volta al giorno.

Quali sono i rischi di una cattiva igiene orale?

Se non si adotta un buon regime di igiene dentale, i residui alimentari si trasformeranno in placca e tartaro. Andranno rimossi, altrimenti si corre il rischio di infiammazioni alle gengive (gengivite) e al parodonto (parodontite): occorre dunque prendere appuntamento per una seduta di igiene dentale professionale.

Perché è importante l’igiene dentale professionale?

Il momento della pulizia dei denti è importante soprattutto ai fini preventivi: in questa occasione infatti il medico potrà fare una valutazione su eventuali problemi di denti e gengive.

Contatta il Dott. Ventriglia

PRENOTA SUBITO. PRIMA VISITA SENZA IMPEGNO!

Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per inviare il presente modulo. A tal fine, fornisco il mio consenso.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH