Domande frequenti

Ecco le risposte alle domande
più frequenti.

Clicca sulla domanda per vedere le risposte.

Quanto costa Invisalign?

Come ogni trattamento odontoiatrico e endodontico il costo di Invisalign dipende da diversi fattori. Tuttavia possiamo dire che questo varia da 2900 euro a 3000 euro per i casi Lite e dai 4300 ai 4500 per i casi Full.

Di cosa sono fatte le mascherine?

Le mascherine sono fatte di una resina leggerissima e trasparente dello spessore di 0,3mm, quindi risulta praticamente impercettibile da parte del paziente.

Quante ore al giorno devo portare le mascherine?

E’ opportuno e consigliato che per raggiungere i migliori risultati in minor tempo si debbano indossare le mascherine giorno e notte per almeno 22/23 ore. Le mascherine devono essere tolte durante i pasti e quando ci si lava i denti.

Che dolori posso provare con Invisalign?

Leggera trazione ed indolenzimento della bocca nelle prime due settimane del trattamento. Leggero sfarfugliamento iniziale e un piccolo aumento la salivazione della bocca.

Ogni quanto devo andare dal dentista per l’appuntamento di controllo?

Solitamente ci si deve recare dal dentista una volta ogni 4-6 settimane. Si tratta di un appuntamento di controllo, quindi può durare non più di 10 minuti.

L’uso delle mascherine Invisalign ha un impatto sulla mia voce?

In alcuni casi le mascherine possono creare una lieve alterazione della fonetica della voce che dura solamente un paio di giorni.

Quali alimenti posso mangiare durante la cura Invisalign?

Le abitudini alimentari non hanno alcun impatto sulla cura, si può continuare a mangiare di tutto, ma è opportuno rimuovere le mascherine durante i pasti, lavare i denti e rimetterle.

Quanto dura il trattamento Invisalign?

Dipende molto dalla tipologia di cura e dalla complessità del caso, ma possiamo dire che attualmente la durata può variare dai 10 ai 24 mesi.

Posso fumare quando indosso le mascherine trasparenti?

Non è consigliato fumare quando si indossano le mascherine in quanto il fumo e il catrame contenuto nelle sigarette possono alterare il colore delle mascherine.

Il trattamento Invisalign funziona?

Certo che funziona! Invisalign ha aiutato più di 3 milioni di persone a ritrovare il sorriso.

Come posso pulire le mascherine Invisalign?

Si possono pulire con uno spazzolino e dentifricio diverso da quello che utilizzate quotidianamente e poi sciacquate in acqua tiepida. Si può inoltre utilizzare occasionalmente le pastiglie effervescenti per dare un tocco di freschezza alle mascherine.

Contatta il Dott. Ventriglia

PRENOTA SUBITO. PRIMA VISITA SENZA IMPEGNO!

Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per inviare il presente modulo. A tal fine, fornisco il mio consenso.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH