Baciare con l'apparecchio fisso

Come baciare con l’apparecchio

Quando indossi un apparecchio per i denti ti trovi necessariamente a cambiare le abitudini quotidiane. Il dentista ti informa delle regole da rispettare per non avere problemi, come ad esempio cibi da evitare, nuove abitudini riguardanti l’igiene orale e il fumo. Ma non è raro che indossa un apparecchio ortodontico abbia problemi nelle relazioni sociali.

Come si bacia con l’apparecchio

Oltre all’imbarazzo iniziale, infatti, devi abituarti ad avere degli oggetti nuovi in bocca e questo non è sempre facile. Durante i pasti, ad esempio, può capitare che pezzi di cibo si attacchino all’apparecchio e vengano bloccati negli angoli e nelle fessure più recondite. Ma anche che i tessuti molli di guance e lingua vengano a contatto con i ferri e quindi subiscano irritazioni e dolore. Quest’ultimo caso può risultare particolarmente fastidioso soprattutto se si cerca di liberare in modo particolarmente veemente, perché si può rischiare di staccare l’apparecchio e farsi seriamente del male.

Guai a baciare con l’apparecchio ai denti? A volte…

Ovviamente avere l’apparecchio non impedisce di baciare, ma la sensazione è diversa, soprattutto la prima volta. Baciare il tuo partner è sempre possibile, ma è più difficile e in alcuni casi richiede la necessità di trovare il modo giusto per posizionare la bocca senza avere fastidio e soprattutto farsi male.
Se tu e il tuo partner indossate un apparecchio, inoltre, rischiate che i vostri apparecchi si impiglino. La possibilità che ciò accada è veramente molto bassa, anche perché gli apparecchi dovrebbero incontrarsi in un modo tale da far impigliare l’angolo giusto. In ogni caso comunque, ti troveresti davvero in guai seri: entrambi gli apparecchi subirebbero inevitabilmente dei seri danni.

Appena messo l’apparecchio, inoltre, ti consiglio di non baciare in modo appassionato per almeno un paio di settimane. I primi giorni, infatti, è inevitabile avvertire un po’ di dolore e devi ancora imparare come mangiare, lavare i denti e abituarti alla sensazione del metallo in bocca.

L’apparecchio crea uno spessore e, soprattutto nei primi giorni di applicazione, la pressione delle guance e delle labbra ti potrebbe causare un fastidio più o meno intenso con la comparsa di afte che scompaiono dopo 5-7 giorni. I primi tempi, quindi, puoi dare solo dei bacetti sulle labbra, senza esagerare.

Baciare con l’apparecchio invisibile è più facile!

È ovvio che un apparecchio per i denti non ti aiuti a baciare, ma esistono apparecchio meno invasivi dei tradizionali fili metallici, che aiutano a risolvere non solo i problemi legati all’allineamento, ma anche quelli legati alle relazioni sociali. Invisalign infatti, praticamente è invisibile, consente di essere indossato in qualsiasi situazione senza bisogno di provare alcuna vergogna e … permette di baciare senza la paura di graffiare la bocca del partner, o , peggio ancora, rimanere impigliati con i rispettivi apparecchi (nel caso in cui entrambi indossino un apparecchio ortodontico fisso).

Quindi Invisalign non solo è discreto e semplice da usare, ma è anche l’apparecchio per i denti giusto per chi vuol baciare alla grande!

Leave a Comment

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH