invisalign apparecchio trasparente

Apparecchio denti trasparente Invisalign: la rivoluzione del sorriso

Per quanto sia importante raddrizzare i denti, spesso e volentieri l’apparecchio metallico è motivo di imbarazzo estetico e lo si tende a nascondere evitando di sorridere. Il che è un peccato perché, nelle relazioni sociali, un bel sorriso può rivoluzionare la giornata in positivo.

Apparecchio Invisalign: cos’è e come funziona

L’apparecchio denti trasparente Invisalign tiene conto anche di questo senza però comprometterne le funzioni pratiche e salutari. Ha tre caratteristiche fondamentali e largamente apprezzate:

  1. È trasparente,
  2. è rimovibile e, soprattutto,
  3. svolge perfettamente il compito di dare al paziente che ha scelto questo apparecchio una dentatura perfetta. A prova di sorriso.

Il suo funzionamento è relativamente semplice poiché, in base alle problematiche riscontrate, vengono progettati degli aligner personalizzati, strutturati sulla persona che si sottopone al trattamento.

Il primo passo da compiere è una scansione digitale dell’arcata dentaria che sostituisce la fastidiosa e lunga pratica di eseguire un calco per mezzo di un impasto specifico.

Una volta eseguita la scansione subentra la fase di progettazione dell’apparecchio che verrà prodotto per mezzo di stampanti 3D.

Un apparecchio che verrà sostituito ogni due settimane proprio per permettere il graduale allineamento dei denti, processo tenuto sotto controllo dal medico specializzato ogni due mesi.

Apparecchio Invisalign: vantaggi

L’apparecchio denti Invisalign è adatto per quelle persone che soffrono di:

  • affollamento dentale,
  • denti con spaziatura eccessiva,
  • morso incrociato, profondo o inverso.

E chi l’ha provato è rimasto soddisfatto dai molteplici vantaggi tra cui:

  1. La comodità di applicazione. Lo si può togliere facilmente e in qualsiasi momento.
  2. La trasparenza. Vantaggio che lo rende quasi inosservato.
  3. La velocità con cui si raggiunge lo scopo prefissato. In pochi mesi, infatti, i pazienti hanno riscontrato miglioramenti notevoli della loro arcata dentale riacquistando fiducia in un sorriso che fino a pochi mesi prima del trattamento cercavano di nascondere.

Questo vuol dire che il trattamento Invisalign non solo funziona ma consente a chi ha una vita sociale e professionale dove, per emergere, è importante avere una buona dose di autostima e sicurezza in sé stessi. Qualità umane che si possono mostrare e riconquistare proprio con un bel sorriso, rilassato e lineare.

Leave a Comment

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH