Apparecchi tradizionali

Apparecchio Ortodontico

L’apparecchio ortodontico è un dispositivo utilizzato da anni in campo medico dall’ortodenzista per allineare i denti, ottenere una masticazione corretta, una migliore igiene orale e un sorriso più bello. Gli apparecchi ortodontici possono essere divisi in due grandi categorie: fissi e removibili.

null

APPARECCHIO FISSO

L’apparecchio fisso viene utilizzato principalmente per riallineare i denti nell’ultima fase della terapia. È composto da fili ed attacchi metallici e da bande che rendono complicata la pulizia ed igiene orale. Oltre al problema della pulizia l’apparecchio fisso ha lo svantaggio di rovinare l’estetica del sorriso.

null

APPARECCHIO MOBILE

L’apparecchio removibile viene principalmente usato per correggere abitudini orali errate e comportamenti scorretti (ad esempio il succhiamento del dito o del ciuccio) durante l’età evolutiva, in particolare dai 7 ai 10 anni. Ha una funzione molto importante in quanto aumenta la crescita e lo sviluppo delle arcate e dei mascellari, agendo sia sulla componente ossea che quella muscolare.

Contatta il Dott. Ventriglia

PRENOTA SUBITO. PRIMA VISITA SENZA IMPEGNO!

Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per inviare il presente modulo. A tal fine, fornisco il mio consenso.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH